Siete attenti alla sicurezza dei vostri bambini?

La pelle, sopratutto quella dei più piccoli, va rispettata e curata fin dalla nascita.
E’ importante usare solo prodotti naturali, senza ingredienti chimici dannosi e che siano delicati ed efficaci allo stesso tempo.

Nei primi anni fino alla preadolescenza non produciamo secrezioni sebacee e apocrine e dunque abbiamo una pelle senza sebo, tendenzialmente più secca poiché non lubrificata da quello che si chiama film idroacidolipidico. Inoltre, lo strato corneo (la parte più superficiale dell’epidermide) nella pelle del bambino è più sottile se paragonato a quello di un adulto e, di conseguenza, nel bambino la pelle risulta più delicata e esposta agli agenti fisici e chimici esterni.
Le sostanze da evitare nei cosmetici per bambini sono tante pertanto leggete l’INCI e assicuratevi che non contengano siliconi, petrolati, tensioattivi aggressivi. Attenzione quindi se in etichetta trovate ingredienti come questi:
paraffina,vaselina, mineral oil, siliconi, triclosan, glycol e sigle come PEG, DEA, MEA, TEA.
Si tratta di ingredienti spesso di origine petrolifera, poco o per niente biodegradabili che possono avere effetti allergenici, causare dermatiti o alterare le funzioni fisiologiche della pelle.
Di sana pianta offre la migliore linea di detergenti, creme e shampoo per bambini senza SLES o SLS e una vasta gamma di prodotti cosmetici per l’infanzia made in Italy Helan.

 
Share this post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *